CRISTIAN
TODESCO


UN PO' DI STORIA

Inizia l’attività professionale nel 1996, formandosi nell’area veneta tra Vicenza e Padova. Partecipa alle maggiori convention nazionali ed europee, confrontandosi con i migliori tatuatori dell’epoca e sperimenta varie tecniche nei diversi stili.

Nel 2003 apre il proprio studio in provincia di Vicenza – il Sacrum Cor - e negli anni si afferma come uno dei migliori studi di tatuaggi presenti nella Regione. L’interesse e lo studio del tatuaggio giapponese lo portano a specializzarsi e a creare un proprio stile, riconoscibile e sempre più richiesto anche all’estero.

     DOMANDE & RISPOSTE

1Quali principi segue nella realizzazione delle sue opere?

I principi che segue nella realizzazione delle sue opere sono straordinariamente semplici, se si considera la complessità dell’opera finita. Linee compatte, sfumature morbide e solidi riempimenti. Un connubio che permette la nascita di tatuaggi di grande impatto visivo che mantengono una certa solidità nel tempo.

2Qual è lo stile che preferisce?

Il suo stile è quello giapponese, non strettamente legato alla tradizione, ma più new school, plastico. Si riconosce per la ricchezza di sovrapposizioni di luce e piani e per i colori brillanti, con il movimento dello sfondo che inghiotte o esalta i soggetti principali.

3Quali sono le dimensioni delle sue opere?

Le dimensioni delle sue opere sono piuttosto notevoli. Ciò gli permette di lavorare a 360 gradi, dando più dinamicità al tatuaggio e più respiro ai soggetti caratterizzanti lo stile orientale.